La nostra pizza

Ci sono 3 parametri che rendono perfetta una Pizza: impasto, farcitura e cottura.

Ci sono impasti e Impasti.

Gli impasti che trovi in commercio di solito sono realizzati con farine scadenti (“quella che costa meno, grazie”) lieviti chimici o esausti e tempi di riposo insufficienti. Il risultato di questo agire è una pizza gommosa, “tirona” e immangiabile.

Il nostro Impasto è una ricetta segreta codificata nel “Metodo BEBA”, di invenzione del nostro pizzaiolo. Tutti gli ingredienti che utilizziamo per prepararlo sono freschi, di qualità sopraffina e maneggiati con cura da mani esperte. Il risultato è la Pizza del BEBA: sottile, fragrante e gustosa.

E ci sono farciture e Farciture.

Sai qual è il modo più veloce per rovinare un ottimo impasto? Esatto, guarnirlo con ingredienti di terza scelta: mozzarella comprata all’ingrosso, pomodori OGM e salumi e insaccati da fiera dell’orrido.

Noi al BEBA abbiamo deciso di andare controtendenza, sacrificando un qualche euro in favore di una qualità e di una tracciabilità delle materie prime che difficilmente troverai altrove.

Ad esempio usiamo solamente salsa di Pomodoro san Marzano dell Agro Sarnese, Fiordilatte Campano DOP oppure Mozzarella della Latteria Brimi. Tutti gli ingredienti che usiamo per farcire le nostre pizze sono freschi e, quando possibile, italiani.

Prediligiamo piccoli produttori locali, non perché vada di moda farlo, ma perché conosciamo i metodi con i quali lavorano e con i quali producono gli ingredienti che più amiamo.

Ma c’è una sola Cottura.

La pizza va cotta nel forno a legna. Tutte le altre cotture in forni elettrici o simili sono imitazioni, tentativi, prove mal riuscite.

Al BEBA abbiamo scelto la legna di faggio secolare, perché dona alle nostre Pizze un aroma inconfondibile, avvolgendo tutti gli altri sapori senza coprirli. Il risultato della cottura su brace di faggio secolare è una crosta croccantissima e fragrante, che sa di pane appena sfornato.

Se vuoi conoscere il nostro Menù, lo puoi visualizzare cliccando qui.

Non sei ancora iscritto alla Newsletter del Beba?

Iscriviti ora alla Newsletter del BEBA, per te subito in REGALO una Bottiglia di vino o birra!
In più accedi ai tantissimi contenuti esclusivi, offerte e regali riservati agli iscritti.

Ultimi articoli

Rimaniamo in contatto?

Non ti perdere neanche una news sul BEBA e sulle sue bisteccone!
Lascia un mi piace su Facebook o iscriviti alla newsletter!
Oppure manda una mail: rispondiamo a tutti e leggiamo sempre!.

11:00-2:00 Chiuso il Lunedì


Seguici su Facebook!

Iscriviti alla newsletter per
rimanere sempre aggiornato

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.