La Steakhouse e il “Metodo Beba”

Tre sono gli elementi che differenziano la nostra Steakhouse da tutte le altre e che caratterizzano il “Metodo Beba” quando si parla di brace, bistecche e cotture perfette:

  • 1. Solo le migliori carni al mondo, perché senza una materia prima d’eccellenza, ogni altro sforzo è vano.

    Al BEBA troverai solo il meglio della carne internazionale: Chianina, Kobe, Angus, Prime. Ma ci piace soprattutto la Scottona Piemontese, che è la regina del nostro Menù e che potrai trovare in ogni taglio: fiorentina, filetto, entrecote, tagliata, hamburger.

    Selezioniamo solamente femmine di Manzo, cresciute naturalmente, con un occhio di riguardo per la frollatura (la stagionatura), che ti garantiamo essere (minimo) di 18 giorni, per portarti al tavolo una bistecca saporita, morbida e succosa.

    Hai presente quelle “bistecche” che rilasciano tutti i loro succhi, bagnando il piatto, subito dopo il primo boccone? Ecco, quella è una carne frollata da dilettanti, e al BEBA non te la serviremo 🙂

  • 2. Solo Quercia, perché anche la migliore delle carni sarebbe rovinata da una brace mediocre.

    La quercia spagnola (Encina) è il legname che abbiamo scelto per alimentare il nostro forno “Josper”, semplicemente il forno più avanzato che esista in commercio per la cottura su brace viva.

    Il carbone di quercia ha una particolarità che lo rende unico: brucia a 350°C. Questa temperatura è semplicemente essenziale per cauterizzare (e quindi prevenire l’effetto “asciutto”) e cuocere alla perfezione qualsiasi taglio di carne, senza bruciarlo, rendendolo morbido, succoso e leggermente affumicato.

    Al BEBA abbiamo bandito le piastre elettriche o a gas, incapaci di fornire la giusta temperatura e il giusto aroma per rendere indimenticabile una bistecca.

  • 3. Solo “Cotture Perfette”, perché non ci piace rovinare il tutto sul più bello.

    La “Cottura Perfetta” è la metodologia di rosolatura e cottura che adottiamo per garantirti sia l’imprescindibile croccantezza esterna (che definisce la differenza tra una buona bistecca e una pessima) sia la morbidezza, succosità e leggera affumicatura caratteristica di ogni nostro piatto.

    Questi, infatti, i segreti del “Metodo Beba” e della sua carne così buona: brace di quercia secolare, materie prime italiane d’eccellenza, cottura sugli strumenti più all’avanguardia del mondo.

Se vuoi conoscere il nostro Menù, lo puoi visualizzare cliccando qui.

Non sei ancora iscritto alla Newsletter del Beba?

Iscriviti ora alla Newsletter del BEBA, per te subito in REGALO una Bottiglia di vino o birra!
In più accedi ai tantissimi contenuti esclusivi, offerte e regali riservati agli iscritti.

Ultimi articoli

Rimaniamo in contatto?

Non ti perdere neanche una news sul BEBA e sulle sue bisteccone!
Lascia un mi piace su Facebook o iscriviti alla newsletter!
Oppure manda una mail: rispondiamo a tutti e leggiamo sempre!.

11:00-2:00 Chiuso il Lunedì


Seguici su Facebook!

Iscriviti alla newsletter per
rimanere sempre aggiornato

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.